mostra d'arte contemporanea
INSPIRE
Sarà inaugurata sabato 7 luglio alle ore 18 presso Casa Cava via San Pietro Barisano 47 Matera, la mostra d’arte contemporanea “Inspire”. Alla mostra partecipano 31 artisti provenienti dall’Italia e dall’estero. La mostra è organizzata dall’associazione Culturale RicercArte di Palermo con il patrocinio del Comune di Matera, Regione Basilicata, APT Basilicata, Matera 2019 Open Future. Il testo in catalogo a cura del critico e storico dell’arte Marilena Calcara.
Il progetto è finalizzato a fare ricerca della creatività e promozione dell’arte contemporanea attraverso artisti, creativi ispirati e contaminati da tematiche varie. Si vuole stimolare, attraverso il linguaggio universale dell’arte, la riflessione su quello che affligge l’uomo contemporaneo attraverso il proprio sentire. Si intende così creare una interconnessione tra il mondo dell’arte e quello della comunicazione, con una particolare aderenza al tema della sensibilizzazione.
La mostra resterà aperta fino al 16 luglio 2018.
L'opera presentata dalla pittrice Lo Bello Annamaria si chiama RIFLESSIONI, tecnica mista (olio e gesso ) su tela, 120x120x4, in mostra dal 06 al 16 Luglio. L'artista dice: l'opera sta a significare l'importanza che io dò alla donna , non vale la bellezza esteriore per sentirsi apprezzate, non vale avere consensi da parte di nessuno per sentirsi bene con se stesse, la donna che io ho voluto rappresentare è una donna forte, amante della musica e dell'arte che si impone con maestosità nella società odierna; una donna che non bada alle apparenze ma crede fermamente nella cultura e al cambiamento che essa è capace di fare, alla bellezza della cultura come valore su cui riflettere e da cui essere stimolati.
L'aspetto, oggi, conta così tanto da generare una vera e propria malattia che colpisce sempre di più ragazzi che non riescono ad accettarsi per come sono, in presenza di difetti reali o immaginari e diventano dismorfobici. Bisogna farsi accettare per quello che siamo dentro, per la nostra unicità interiore, per le nostre imperfezioni; ciò che deve lasciare il segno deve essere la nostra personalità, il nostro temperamento.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto